La
nostra
storia

Stefanetti: garden e floricoltura

Siamo nati come una piccola floricoltura e, pur rimanendo fedeli alla vocazione delle origini, abbiamo esteso la nostra produzione per incontrare le esigenze più raffinate della nostra clientela.

Oggi la nostra superficie aziendale supera i 6000 m2, tutti esclusivamente dedicati alla produzione ed alla vendita al dettaglio di piante, fiori e tutto quel che concerne il mondo green. Oltre alle immancabili piantine da orto, offriamo una vasta gamma di piante ornamentali da interno ed esterno, fiori recisi e composizioni ed addobbi floreali su misura.

Una storia di Famiglia

La passione per il verde in tutte le sue forme: questo è ciò che ha spinto la famiglia Stefanetti ad iniziare la sua prima attività di floricoltura nel 1986.

Siamo partiti da un piccolo negozio per la vendita piante e fiori, servito da due serre per la loro coltivazione e grazie all’unità ed all’abnegazione generazionale della nostra famiglia, abbiamo costruito e mantenuto un forte legame con il territorio che ci ha permesso di crescere negli anni.

La dedizione tramandata di generazione in generazione è l’elemento chiave che ha permesso alla nostra attività di continuare la delicata arte di prendersi cura delle nostre piante e fiori con la costanza necessaria.

Quello a cui teniamo di più

Abbiamo da sempre un motivo di vanto, qualcosa a cui teniamo particolarmente e che ci contraddistingue come floricoltura: la produzione propria.

Non siamo infatti dei semplici rivenditori di colture altrui ma ci impegniamo a farci carico della stragrande maggioranza della produzione orto floreale che trovate nel nostro punto vendita al dettaglio.

Questa scelta, che risale alle origini dell’azienda, ci rende fieri del nostro lavoro perché sappiamo di offrire ai nostri clienti piante e fiori coltivati con la massima cura fin dal momento della semina.